Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Orari e tariffe

FULLCOLOR: EMOZIONI A COLORI Il racconto sensoriale della fotografia

 

FULLCOLOR: EMOZIONI A COLORI
Il racconto sensoriale della fotografia
a cura dell’Associazione Arketipo e Sprea Editori 
 
La mostra sarà visitabile dal 6 al 18 ottobre dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00 e il sabato e la domenica dalle 15.00 alle 19.00 e dal 19 al 31 ottobre esclusivamente il sabato e la domenica dalle 15.00 alle 19.00.
Ultimo ingresso alle 18.30.
 
Non è necessaria la prenotazione.
 
In occasione dell'8^ edizione del Festival dell'Innovazione e della Scienza, l'Ecomuseo del Freidano ospiterà una mostra che permetterà un’immersione totalizzante dello sguardo nella vita che scorre e che la fotografia ha il dono di fermare. Diversi studi sulla Cromoterapia hanno dimostrato che il nostro umore, come pure l’appetito e persino la pressione sanguigna, sono influenzati dai colori. La percezione dei colori è un processo soggettivo nel quale il cervello risponde alle stimolazioni prodotte dalle luci di diversa qualità e composizione. 
Una serie di fotografie raccontano un viaggio attraverso colori vivi e lucenti, il blu profondo del mare e l’arancione intenso dei raggi del sole, la terra e il cielo fanno da sfondo al racconto sensoriale di un percorso vissuto dietro il mirino della fotocamera.
 
Per informazioni: