L'Estate dei piccoli è al parco

Una serie di appuntamenti per i bambini e le bambine dai 6 anni per vivere un'estate "alla grande"
Scopri gli appuntamenti nei mesi di giugno e luglio 2020 nel parco dell'Ecomuseo

• SABATO 27 GIUGNO, ORE 17
STORIA AL CIOCCOLATO
con Ilenia Speranza e Enrico Marando
morbide scenografie di Erika Santagada

Uno spettacolo interattivo e molto giocoso, tra narrazione e numeri di magia.
Se ti piace la cioccolata questo spettacolo fa per te: una bottega, un concorso, i cioccolatini più buoni del mondo e tu il vero protagonista della storia.

• SABATO 4 LUGLIO, ORE 17
CHI STA DALLA MIA PARTE?
a cura di Associazione teatrale Teatrulla, Fondazione Comunità Solidale Onlus e Associazione Casa dei Popoli

Uno spettacolo teatrale divertente e curioso per scoprire come nascono i muri... A volte quasi per gioco, sottovalutandone le conseguenze, spinti da paure o timidezze...

• SABATO 18 LUGLIO, ORE 17
IL TEATRO DELL'ACQUA
a cura di MAcA - Museo A come Ambiente

Un appassionante viaggio in cui i protagonisti saranno i più piccoli. Esperimenti e osservazioni sono le parole d'ordine per conoscere l'acqua, elemento che ricopre circa il 70% del nostro pianeta. Un percorso che si articola tra le curiose proprietà chimiche e fisiche di questa preziosa risorsa. Si parlerà di capillarità, capacità termica, densità e tanto altro. Senza dimenticare alcuni dei suoi usi più spettacolari grazie alla costruzione di razzi ad acqua e alla creazione di fluidi non newtoniani e bolle giganti.

INFORMAZIONI GENERALI NEL RISPETTO DEI PROTOCOLLI SANITARI

E' consentito un accompagnatore per ogni bambini/a
Mascherina obbligatoria dai 6 anni

Prenotazione obbligatoria