Misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus COVID-19

AVVISO AI VISITATORI

A seguito della promulgazione del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, che prevede l'adozione di varie azioni di prevenzione sanitaria fino al 3 aprile 2020, sono state adottate misure cautelative per la fruizione degli spazi culturali dell'Ecomuseo.

Il Museo Etnografico rimane aperto il sabato e la domenica dalle ore 15 alle ore 19 (ultimo ingresso alle ore 18)

In particolare:

📌 Sono ANNULLATI tutti gli eventi, corsi di formazione e laboratori presso gli spazi della didattica e lo spazio mostre temporanee dell'Ecomuseo.
📌 Rimane aperto il Museo Etnografico il sabato e la domenica dalle ore 15 alle ore 19 (ultimo ingresso alle 18) con le dovute misure cautelative.

Eventuali altre misure saranno adottate in base all'evolversi della situazione.

Si riportano di seguito le indicazioni rivolte a tutti i cittadini, e contenute nell'allegato 1 nel decreto ministeriale del 4 marzo:

a)  lavarsi spesso le mani. Si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani;
b)  evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;
c) evitare abbracci e strette di mano;
d) mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro;
e) igiene respiratoria (starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie);
f) evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, in particolare durante l’attività sportiva;
g)  non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;
h)  coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce;
i)   non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico;
l)   pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;
m) usare la mascherina solo se si sospetta di essere malati o se si presta assistenza a persone malate.