Orari e tariffe

mulini ed ecomusei (2)

L'Ecomuseo del Freidano è sede regionale per il Piemonte dell'Associazione Italiana Amici dei Mulini Storici - Nazionale

La Sezione piemontese di AIAMS, per il periodo di maggio/ottobre 2019, propone ai visitatori un itinerario per conoscere mulini ed ecomusei visitando la mostra "Mulini storci d'Italia". Architettura, tecnica, tradizione e realtà territoriale. Tante proposte di visita anche per le scuole con il programma "Scuole al mulino".

• "Mulini storici d'Italia": una mostra fotografica curata da AIAMS - Associazione Italiana Amici dei Mulini Storici - Nazionale
    che nel periodo compreso tra maggio e agosto 2019 ha viaggiato in Piemonte in un itinerario che ha fatto conoscere mulini ed ecomusei.

Le tappe di visita alla mostra:

Dal 4 maggio al 19 maggio 2019
Mulin du Detu di Giaveno Via Beale, 8 - Giaveno (To) - Ecomuseo Alta Val Sangone

Dal 25 maggio al 16 giugno 2019
Ecomuseo del Freidano via Ariosto 36 bis Settimo Torinese

Dal 25 giugno al 21 luglio 2019
Ecomuseo "Colombano Romean"  Sede Parchi Alpi Cozie

Dal 4 al 25 agosto  2019
Mulino Canton - Usseaux (TO)

In questo periodo è in programmazione una nuova tappa piemontese al Mulino Varesio di Bussoleno (To) - via Walter Fontan, 6

Dal 4 al 13 ottobre 2019
ore 16/18

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel. 0118028716 (Ecomuseo del Freidano) - tel. 3470191152 (Mulino Bobbio Pellice)

Scarica la Locandina della mostra itinerante

• "Scuole al mulino": programma curato da AIAMS - Associazione Italiana Amici dei Mulini Storici - sezione Piemonte
    per l'a.s. 2019/20

Un ricco programma di visite e laboratori didattici che uniscono l'Ecomuseo del Freidano e il Mulino Nuovo di Settimo Torinese con altri mulini del territorio piemontese.

Scarica il depliant con il programma completo