Orari e tariffe

Pomeriggi da Eco-esploratori

Parco dell'energia

Gli Operatori Volontari del Servizio Civile Nazionale del progetto "Ecomuseo speciale per tutti" invitano le famiglie a quattro pomeriggi nel mese di luglio 2019 con attività per bambini e ragazzi tra acqua e natura...

Attività per bambine/i e ragazzi/e con la presenza di almeno un adulto.
Dalle ore 15.30 - 17.30 con ritrovo presso la sede
dell'Ecomuseo del Freidano, via Ariosto 36 bis.
E' richiesta la prenotazione entro il venerdì precedente l'attività
Partecipazione gratuita con merenda offerta da COOP - Presidio di Settimo Torinese

• SABATO 6 LUGLIO 2019
    L'ACQUA È VITA ED ENERGIA

Osservando le diverse ruote del Parco dell' Energia si scoprirà come l'acqua, oltre ad
essere la casa di molti animali, è anche un' importante risorsa energetica fin
dall'antichità

• SABATO 13 LUGLIO 2019
    IL MAGICO MONDO DEI SEMI

Per questa attività sarà richiesto spirito di squadra e osservazione, come i
pirati alla ricerca di terra. Potrete toccare con mano diversi semi e
sperimentare con queste piccole gemme.

• SABATO 20 LUGLIO 2019
    FOGLIE, ALBERI E LEGGENDE

Abbiamo bisogno di attenti esploratori per andare alla scoperta della vegetazione
del Freidano, dal Mulino Nuovo, sede dell'Ecomuseo, al campo base del Parco De
Gasperi. Vuoi unirti all'avventura?

• SABATO 27 LUGLIO 2019
    CHI CERCA .....TROVA !

Caccia al tesoro facendo tappa nel passato, presente e futuro del nostro territorio,
tra prove e indovinelli. Intuizione e gioco di squadra porteranno al bottino finale.
Per tutti i partecipanti è previsto un buono sconto per il birrificio Dynameet. Su questa attività è richiesta la prenotazione per quesioni organizzative

--------------------------------------------------------

Contatti e prenotazioni