mulini ed ecomusei

L'Ecomuseo del Freidano è sede regionale per il Piemonte dell'Associazione Italiana Amici dei Mulini Storici - Nazionale

La Sezione piemontese di AIAMS, per il periodo di maggio/agosto 2019, propone ai visitatori un itinerario per conoscere mulini ed ecomusei visitando la mostra "Mulini storci d'Italia". Architettura, tecnica, tradizione e realtà territoriale. Tante proposte di visita anche per l'estate con il programma "Mulini d'estate".

• "Mulini storici d'Italia": una mostra fotografica curata da AIAMS - Associazione Italiana Amici dei Mulini Storici - Nazionale
    che nel periodo compreso tra maggio e luglio 2019 viaggerà in Piemonte in un itinerario che vi farà conoscere mulini ed ecomusei.

UN ITINERARIO IN PIEMONTE PER CONOSCERE MULINI ED ECOMUSEI
E VISITARE LA MOSTRA CHE ESPONE LE FOTOGRAFIE DEL CONCORSO

Programma delle tappe di visita alla mostra:

Dal 4 maggio al 19 maggio 2019
Mulin du Detu di Giaveno Via Beale, 8 - Giaveno (To) - Ecomuseo Alta Val Sangone
Mulino di Bobbio Pellice via Molino 5 - Bobbio Pellice
Aperture: sabato 4 maggio ore 15/18.30 Inaugurazione al Mulino di Bobbio Pellice
domenica 5 maggio ore 15/18.30 Inaugurazione al Mulino di Giaveno
sabato 11 e domenica 12 - sabato 18  maggio ore 15/18 -  presso il Mulino di Bobbio Pellice e il Mulino di Giaveno
domenica 19 maggio ore 9/18.30 -  presso il Mulino di Bobbio Pellice e il Mulino di Giaveno per le Giornate Europee dei Mulini

Dal 25 maggio al 16 giugno 2019
Ecomuseo del Freidano via Ariosto 36 bis Settimo Torinese
Aperture: sabato e domenica ore 15/19. In settimana su prenotazione

Dal 25 giugno al 21 luglio 2019
Ecomuseo "Colombano Romean"  Sede Parchi Alpi Cozie - Via Fransuà Fontan, 1 - Salbertrand (TO)
Aperture: consulta il sito www.parchialpicozie.it

Dal 4 al 25 agosto  2019
Mulino Canton - Usseaux (TO)
Aperture: tutte le domeniche e giovedì 15 agosto (Ferragosto) ore 15/18

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel. 0118028716 (Ecomuseo del Freidano) - tel. 3470191152 (Mulino Bobbio Pellice)

Scarica la Locandina della mostra itinerante

• "Mulini d'estate": programma curato da AIAMS - Associazione Italiana Amici dei Mulini Storici - sezione Piemonte
    per il periodo estivo compreso tra giugno e settembre 2019

Un ricco programma di visite e proposte culturali che uniscono l'Ecomuseo del Freidano e il Mulino Nuovo di Settimo Torinese con altri quattro mulini del territorio piemontese in occasione dell'estate.

Scarica il depliant con il programma completo