Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ATTIVITÀ SCIENTIFICA

Manifestazione d'interesse per la realizzazione di visite guidate e attività scientifica da svolgere presso la sede dell’Ecomuseo del Freidano di Settimo Torinese nell’ambito del progetto “Macchingegno”.

L’Ecomuseo del Freidano – con i suoi allestimenti museali e il Parco dell’Energia - è una delle strutture affidate alla gestione della Fondazione ECM e costituisce un importante polo culturale al servizio del territorio, punto di riferimento per lo sviluppo di attività nell’ambito dell’educazione ambientale, del recupero della memoria e della conoscenza del patrimonio storico e naturale cittadino e regionale. Recentemente è stato inaugurato un nuovo allestimento dedicato alla storia dell’energia denominato “Macchingegno - installazione multimediale interattiva su lavoro, scienza ed energia tra il XVI e il XIX secolo.

La Fondazione ECM invita i soggetti interessati a presentare proposte che vadano ad articolare una visita guidata nel museo e nel Parco dell’energia, contemplando l’installazione “Macchingengo”, da abbinare ad attività laboratoriali di carattere scientifico/didattico rivolte alle scuole ogni ordine e grado della città di Settimo Torinese e dell’area metropolitana, oltre che a possibili gruppi organizzati su prenotazione - da inserire tra le proposte culturali dell’Ecomuseo del Freidano.

Le proposte, indirizzate al Fondazione ECM, dovranno pervenire entro lunedì 29 aprile secondo le modalità di presentazione indicate nel seguente avviso.

Per le modalità di presentazione scarica l'avviso (n. 3 pagine):

bando_pagina 01

bando_pagina 02

bando_pagina 03