PHOS - SKOTOS. Luce e tenebre

PHOS - SKOTOS. Luce e tenebre

Rassegna di arti visive

A cura di Arte Totale

Il progetto espositivo "Dialektikè: dialettica e dualismo" ritorna all'Ecomuseo con un nuovo tema: Phos - Skotos, ovvero Luce - tenebre. Trenta artisti dell'associazione Arte totale si esprimeranno attraverso arte, fotografia e scultura su questa complessa tematica, solo in apparenza fortemente dicotomica.

Ne nasce una rassegna molto ricca che intende offrire numerosi spunti di riflessione partendo dalla soggettività con cui ogni artista affronta l'argomento cardine Phos - Skotos.

Inaugurazione venerdì 9 novembre alle ore 18.00, con concerto degli studenti del corso ad indirizzo musicale Istituto Comprensivo Settimo III alle ore 17.00. La classe IIIE proporrà un brano liberamente ispirato all’opera del compositore americano John Cage, una delle menti più geniali ed innovative del panorama musicale del Novecento.

Finissage sabato primo dicembre alle ore 16.30.

Apertura sabato e domenica 15.00 - 19.00

In settimana visite guidate su prenotazione per scuole e gruppi dalle 9.00 alle 12.30.

Ingresso libero.

-----------------------------------