Orari e tariffe

DOMENICANDO IN FAMIGLIA APRILE

Tornano gli appuntamenti di Domenicando in famiglia. Scopri tutte le attività per il mese di aprile!

Domenica 8 aprile, ore 15.30 – Ecomuseo del Freidano
CLOROFILLA - LE FORME DELLA NATURA
nell’ambito di “Disegniamo l’arte” - Abbonamento Musei Torino Piemonte
visita alla mostra con Ass. Leon Battista Alberti e laboratorio a cura di Pluribol
La visita alla mostra “Walter Falciatore. La vita delle forme”, ospitata all’Ecomuseo, guiderà le famiglie alla scoperta dell'arte in tutte le sue forme, approfondendo diverse tecniche artistiche. Successivamente, le mille forme e dimensioni delle foglie, i tanti colori e aromi delle erbe li aiuteranno a riconoscere l'importanza della diversità in un percorso ludico di avvicinamento al mondo vegetale. Raccoglieranno le loro scoperte in uno speciale erbario artistico.

Domenica 15 aprile, ore 16.30 – Sala Levi
PROIEZIONE DI FILM DI ANIMAZIONE PER BAMBINI
film per tutti – ingresso libero riservato agli iscritti al Sistema Bibliotecario

Domenica 22 aprile, ore 16.30 – Ora del racconto
IL GIOCO DELLA POESIA HAIKU
Laboratorio espressivo per famiglie e bambini (3/9 anni) a cura di Silvia Geroldi
Un laboratorio alla scoperta degli haiku giapponesi, poesie semplici e immediate per parlare in modo delicato e profondo dello scorrere del tempo. Durante l'attività i partecipanti creeranno un piccolo libro a fisarmonica illustrando le quattro stagioni (più una).

TUTTI GLI APPUNTAMENTI SONO AD INGRESSO GRATUITO.

Scarica QUI la locandina

011.80.28.722

L’OFFERTA CULTURALE PER I PIU’ PICCOLI E LE LORO FAMIGLIE A SETTIMO E’ IN
BIBLIOTECA ARCHIMEDE, PIAZZA CAMPIDOGLIO, 50; ECOMUSEO DEL FREIDANO, VIA ARIOSTO, 36  BIS