Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

ANNI '70, TRA MEMORIA E NOSTALGIA

 

Dal 3 al 25 Marzo 2018, l'area dell'Ecomuseo dedicata alle mostre temporane, ospita 100 scatti in bianco e nero realizzati da Pietro Lombardi

 

 Anni '70 tra memoria e nostalgia

Mostra fotografica di Pietro Lombardi

In collaborazione con Associazione Lucana "Emanuele Gianturco"

Cento scatti in bianco e nero, scelti e catalogati tra 6.000 foto, che l’autore, piemontese d’adozione e lucano di nascita, ha impresso e conservato durante la sua carriera che si snoda in tutta la penisola. Le opere presentate racchiudono l’essenza di un’Italia raccontata attraverso il suo popolo da Nord a Sud. I suoi soggetti sono le persone: bambini che giocano, anziani, catechisti, sacerdoti, artisti, calati nella realtà quotidiana degli anni '70. Una mostra adatta a tutti, pensata per rivivere l’atmosfera di quegli anni o per avvicinarsi ad un'epoca passata senza dimenticare le proprie radici.

Informazioni

  • Inaugurazione: Sabato 3 Marzo alle 15:30
  • Aperture: Sabato e domenica dalle 15:00 alle 19:00
  • Costi: Ingresso gratuito 

 

  • In settimana su prenotazione per le scuole: Tel. 3491966389 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ecomuseo del Freidano

Via L. Ariosto, 36bis, 10036 Settimo Torinese TO