ANNI '70, TRA MEMORIA E NOSTALGIA

Dal 3 al 25 Marzo 2018, l'area dell'Ecomuseo dedicata alle mostre temporane, ospita 100 scatti in bianco e nero realizzati da Pietro Lombardi

Anni '70 tra memoria e nostalgia

Mostra fotografica di Pietro Lombardi

In collaborazione con Associazione Lucana "Emanuele Gianturco"

Cento scatti in bianco e nero, scelti e catalogati tra 6.000 foto, che l’autore, piemontese d’adozione e lucano di nascita, ha impresso e conservato durante la sua carriera che si snoda in tutta la penisola. Le opere presentate racchiudono l’essenza di un’Italia raccontata attraverso il suo popolo da Nord a Sud. I suoi soggetti sono le persone: bambini che giocano, anziani, catechisti, sacerdoti, artisti, calati nella realtà quotidiana degli anni '70. Una mostra adatta a tutti, pensata per rivivere l’atmosfera di quegli anni o per avvicinarsi ad un'epoca passata senza dimenticare le proprie radici.

• Inaugurazione: Sabato 3 Marzo alle 15:30
  • Aperture: Sabato e domenica dalle 15:00 alle 19:00