“ECO D’ARTE E CULTURA”. febbraio - aprile 2018

Dal 10 febbraio 2018 prosegue la rassegna di mostre temporanee ospitate negli spazi dell’Ecomuseo

La rassegna “ECO d’Arte e Cultura”, promossa da Fondazione ECM (Esperienze di Cultura Metropolitana), si presenta quale opportunità di avvicinamento al mondo dell’arte e della cultura da parte di un ampio pubblico, concepita in un’ottica di valorizzazione del complesso del Mulino Nuovo e del progetto ecomuseale.

“Crediamo, infatti, che favorire iniziative come le mostre e gli eventi selezionati siano occasione di conoscenza e apprendimento anche grazie alla possibilità di visitare, nel contempo, gli allestimenti e i percorsi museali”- queste le parole del presidente ECM Aldo Corgiat  Loia.

Pittura e non solo. Il variegato programma offrirà spazio alla fotografia, alle mostre documentali e scientifiche, a laboratori artistici e culturali che, in modi diversi, dialogheranno con un luogo solitamente preposto a fare memoria del tempo.

Il primo appuntamento del prossimo trimestre si terrà sabato 10 febbraio 2018 alle ore 17 con l’inaugurazione della collettiva dal titolo "La montagna. I suoi volti" a cura dell’associazione Armònia in collaborazione con le associazioni  Passaggio a Nord-Ovest e Senso del segno.

Gli appuntamenti proseguiranno poi con la mostra fotografica "Anni '70 tra memoria e nostalgia" di Pietro Lombardi – dal 3 marzo al 25 marzo – e il percorso artistico “La vita delle forme” – dal 30 marzo al 30 aprile – che l’associazione torinese Leon Battista Alberti dedica al poliedrico artista, da poco scomparso, Walter Falciatore.

L’invito a tutta la cittadinanza è di non perdere l’occasione di un’esperienza culturale in un luogo suggestivo di archeologia industriale.

Ingresso gratuito alle mostre temporanee

Apertura: sabato/domenica – dalle 15.00 alle 19.00

Per ulteriori informazioni:

Tel. 011 – 8028716 (durante la settimana)

Tel. 011 - 8028534 (sabato e domenica)